Lavorare in alta quota senza impalcature!

Lavorare in alta quota senza impalcature!

Alluminio o acciaio, metallo o legno: questi sono i componenti principali di un'impalcatura. Questa struttura ausiliaria è utilizzata come dispositivo di protezione e serve per eseguire lavori su edifici, che in linea di principio sono di difficile accesso. In questo senso gli scaffold sono usati molto bene. Proteggono gli operai dalla caduta e proteggono anche i pedoni dalla caduta di oggetti.

Le costruzioni di impalcature offrono alcuni vantaggi

photo-by-frame-e professionale - lavoratori


A seconda delle esigenze dei clienti, i negozi di bricolage offrono una vasta gamma di modelli di impalcature: per esempio, ponteggio, ponteggio, ponteggio a sbalzo, ponteggio mobile e molto altro.

Ecco un esempio di piccola impalcatura:

mobili-model-di-scheletro-on-rotolo

Sebbene i sistemi di scaffolding siano comunemente usati, hanno anche alcuni svantaggi. Innanzitutto, non garantiscono una grande flessibilità nel lavoro in altezza. Inoltre, aumentano sensibilmente il prezzo del servizio. Inoltre, le impalcature possono causare interruzioni alle operazioni negli impianti di produzione. Quindi, l'impalcatura è certamente una costruzione ausiliaria, ma con difetti.

L'impalcatura non è affatto la soluzione migliore

build-to-patibolo

La domanda logica ora è se esiste un'alternativa al ponteggio. È possibile risolvere il problema di lavorare a grandi altezze in modo più saggio? La risposta: assolutamente si! Se lavorare con le impalcature è troppo complicato e scomodo, puoi farlo senza impalcature!

All'inizio, sembra un'idea folle. Ma lo sapevate che in realtà ci sono persone specializzate nel lavorare senza attrezzatura in altezza? Usano una tecnica speciale, che è caratterizzata da una gestione semplice e senza complicazioni e garantisce anche una grande flessibilità. La cosa più interessante è che gli atleti e le squadre di recupero utilizzano la tecnologia nell'area alpina. In realtà è una combinazione di aiuti tecnici di corda. Solo professionisti selezionati sono in grado di utilizzarli e quindi eseguire lavori senza impalcature in alta quota.

Gli specialisti di arrampicata possono, ad esempio, installare protezioni antifulmine su cantieri difficili da raggiungere o eseguire riparazioni edili e lavori di assemblaggio. Per inciso, i team selezionati eseguono lavori di ristrutturazione su orologi a torre, chiese o monumenti. Cos'altro sta arrivando? Design semplice e veloce di spazi pubblicitari fluttuanti su edifici alti e edifici con accesso difficile, indipendentemente dalle dimensioni del cartellone. La pulizia delle facciate in alta quota può essere effettuata senza impalcature. Su pigo-extremtechnik.de è ancora dimostrato che l'esecuzione di lavori sul tetto senza impalcature è un compito possibile per i lavoratori professionisti.

La corda speciale e le tecniche di sicurezza che l'arrampicata su roccia non consentono impalcature. Questa è certamente un'alternativa intelligente alla ben nota costruzione ausiliaria ed è un'ulteriore prova del costante sviluppo del mondo ingegneristico. Ancora e ancora siamo sorpresi da soluzioni nuove, creative ed efficaci ai vecchi problemi. Si può solo intuire ciò che ci attende in futuro. Forse gli addetti alle altezze useranno ali innovative? Vediamo ... :)

Nuove tecniche moderne invece di impalcature tradizionali

impalcatura-con-scale


1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (8 оценок, среднее: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

80 + = 85

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

map