Zodiaco cinese: significato e proprietà (parte 2)

Zodiaco cinese: significato e proprietà (parte 2)

Zodiaco cinese: Nella prima parte dell'articolo abbiamo trattato la storia dell'astrologia asiatica e i suoi punti di partenza. Abbiamo presentato i primi sei segni zodiacali cinesi (ratto, bufalo, tigre, lepre, drago, serpente), ognuno con il loro significato e le loro caratteristiche.

Nella seconda parte dell'articolo, parliamo dei rimanenti sei segni zodiacali del calendario cinese. Parte 1 dell'articolo Zodiaco cinese: significato e caratteristiche puoi trovare qui

Cavallo dello zodiaco cinese: 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014

Cavallo dello zodiaco cinese, prosperità, mente, pazienza, cavallo da fuoco


È caratteristico per i rappresentanti di questo segno zodiacale che sono belli, indossano abiti di buon gusto e hanno buone maniere. I cavalli approfittano della ricchezza straniera a loro vantaggio. Hanno spesso successo in politica e nelle pubbliche relazioni, ma non sono così intelligenti come sembra - una cosa che scoprono di se stessi prima che gli altri lo sappiano. A loro piace dare discorsi pubblici. I cavalli hanno la mente e hanno mani intelligenti. Gli umani, nati sotto il segno zodiacale del cavallo, sono più flessibili che intelligenti. Non hanno fiducia in se stessi: con il sangue caldo, perdono rapidamente la pazienza e così rinunciano ai frutti dei loro sforzi. I cavalli nati come cavalli sono egoisti, schiacciano gli altri che si frappongono sulla loro strada, senza rimorsi. Per carattere, sono indipendenti e agiscono sulla propria testa senza ascoltare alcun consiglio esterno. Sono laboriosi e gestiscono bene i soldi. Spesso il suo umore varia. È tipico per loro che si annoiano facilmente, non importa se si tratta di lavoro o di amore. Per questo motivo, hanno spesso bisogno di un nuovo inizio.

Degno di nota è l'anno del cavallo di fuoco (1906, 1966, 2026, ecc.), Che si verifica ogni 60 anni. È particolarmente sfavorevole per tutti quelli nati sotto il segno del cavallo. Minaccia sfortuna, malattie e disastri.

Zodiaco cinese: ciclo di 60 anni

Chinese Zodiac: 60th Cycle Table, segno zodiacale

Fonte: Wikipedia

I cavalli nati sono rappresentativi. Amano spettacoli, concerti, raduni, competizioni sportive e tutto, unito alla presenza di molte persone nello stesso posto. Sono bravi con i complimenti, allegri, premurosi, comprensivi e godendo di una popolarità. I loro successi in politica danno loro la sensazione di soddisfazione. Sono capaci di lavoro fisico. In verità, non hanno fiducia in se stessi, ma non è difficile per loro dimostrare un'alta autostima. Si arrendono facilmente alla loro rabbia, che è spesso indisciplinata.

Nelle relazioni con il sesso opposto, mostrano spesso debolezza. A causa dell'amore, sono pronti a lanciare tutto e tutti. La passione del cavallo innamorato è così forte che è indifferente agli altri. Per questo motivo, spesso ha dei fallimenti nella sua vita. Se il cavallo riesce a sopprimere la sua debolezza, avrà una vita felice. Partner appropriati per le sue relazioni amorose sono le pecore, la tigre e il cane, il ratto che dovrebbe schivare.

Nella loro prima fase della vita, i cavalli sono piuttosto irrequieti. Durante la loro gioventù, tendono ad evitare i ricongiungimenti familiari, e ciò non avviene senza inconvenienti.

Rappresentante famoso del cavallo dello zodiaco cinese: Cicerone, Roosevelt, Nikita Krusciov, Muammar Gheddafi, Paul McCartney.

Chinese Zodiac Goat: 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015

Capra dello zodiaco cinese, artista, pessimista, lunatico, indisciplinato

Elegante, artistica e innamorata della natura, la pecora potrebbe essere la più affascinante di tutti gli zodiaci cinesi se non fosse così capricciosa e pessimista. I rappresentanti dello Zodiac non sono mai soddisfatti del loro destino. Non hanno il senso del tempo e sono sempre in ritardo, sono persone disordinate e indisciplinate. Con il suo umore, le pecore possono deludere gli altri nel suo ambiente. Tuttavia, riesce a diventare popolare con gli altri, se questo è nel suo interesse. La pecora è attratta dalla religione, dal misterioso e dal soprannaturale. È obbediente e per questo motivo non sarà né un leader né un vincitore nella vita. Se è sotto buona influenza, può brillare in una certa misura e persino riuscire. La sua vita sentimentale è troppo irrequieta. Le pecore non hanno alcun senso di responsabilità. Hanno un buon gusto e sono di talento.

Diventano buoni specialisti. Fanno un ottimo lavoro di abilità tecniche e artistiche. Sono intelligenti, ma non suonano mai il primo violino. E in alcuni casi, è importante. Il tuo essere immaginativo ha bisogno di una volontà straniera, più forte.

La pecora è un segno zodiacale femminile. Il nato sotto questo sogno zodiacale di vita pacifica, matrimonio e ricchezza. Spesso diventano grandi artisti o scrittori. Queste persone non sono buoni commercianti. Parlano troppo velocemente o troppo lentamente, sono ingombranti e si esprimono metaforicamente.

In casi sfavorevoli, tendono a terminare le loro vite.

Quando si tratta di abbigliamento, cucina, comfort e buon gusto, non sono secondi a nessuno. A loro piace stare in contatto con artisti.

La vita amorosa delle pecore è tempestosa e spesso piena di problemi. I partner d'amore più adatti per lei sono la lepre, il maiale e il cavallo. Il capriccio della pecora intratterrà la lepre, il maiale la maneggierà pazientemente e il cavallo egoista semplicemente non la noterà. I rapporti d'amore con un'altra pecora, il cane e il bufalo sono destinati al fallimento.

Il successo desiderato è raggiunto dalle pecore nella sua seconda fase della vita.

Personaggi famosi, nati sotto il segno dello zodiaco: Laurence Olivier, Miguel de Cervantes, Honoré de Balzac, Gustave Flaubert, Benito Mussolini, Mick Jagger.

Scimmia: 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016

Le scimmie hanno un senso dell'umorismo, sono divertenti, affascinanti, giocose


Le scimmie hanno un forte senso dell'umorismo e sono molto divertenti. Sono intellettuali e persone ben sviluppate, capiscono tutto e sono interessati a tutto. Sono fantasiosi e originali, con schemi di pensiero comuni, in modo che possano trovare una soluzione a ogni problema. Hanno una mente sana e la capacità di ingannare gli altri. Non esitano a coinvolgere gli altri in intrighi e persino a mentire quando sono sicuri che rimarranno impuniti. Non importa quello che fanno, le persone intorno a loro non si preoccupano perché le scimmie hanno molto fascino. Uno dei loro difetti è che sono volatili e troppo espansivi. Il suo umorismo, tuttavia, bilancia tutto.

Le scimmie sono quelle che ottieni spesso l'anima della società chiamate. Sono intelligenti e infidi, ma anche educati e disposti a servire. Allo stesso tempo, sono anche egoisti. Nascondono la loro cattiva opinione degli altri e si sentono più di loro. Le scimmie sono curiose, hanno sempre letto tutto, sanno tutto e rimangono con tutto ciò che accade nel mondo. Di solito sono ben educati, hanno una buona memoria, ricordano molti piccoli dettagli. Sono estremamente fantasiosi. Hanno la capacità di ingannare gli altri.

Le scimmie non mancano di abilità diplomatiche. Puoi sfuggire a situazioni complicate. Sono carrieristi e hanno sempre l'opportunità e le ragioni per approfittare di tutte le opportunità. Sebbene siano golosi e ingannevoli, i rappresentanti di altri zodiaci cinesi stanno cercando la loro compagnia per la loro intuizione. I rappresentanti di questo zodiaco oscillano sempre e sono molto intelligenti sulle transazioni finanziarie. Sono eccellenti lavoratori in tutti i settori, per i quali sono necessarie comprensione e informazioni. Di solito, hanno successo in molte aree: politica, diplomazia, commercio, industria. Se seguono la loro vocazione, diventano sempre famosi.

Gli umani, nati nell'Anno della Scimmia, di solito non hanno fortuna nell'amore. Sono appassionati, si innamorano molto facilmente, ma molto rapidamente diventano troppo saturi e iniziano a cercare il nuovo amore. Le migliori collaborazioni sono le scimmie con i rappresentanti dei personaggi dei draghi e dei topi. Nei loro rapporti con le pecore sono instabili. I rapporti d'amore con le tigri dovrebbero essere evitati.

Rappresentanti famosi: Leonardo da Vinci, Federico Fellini.

Hahn: 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005

Oroscopo cinese, il 2017 è l'anno dei galli, i galli che cantano

Il 2017 è l'anno del gallo secondo il calendario cinese. Le persone nate in uno dei suddetti anni sono di mentalità aperta e informale, non amano nessuno e dicono quello che pensano, che è spesso considerato come persone grossolane, persino aggressive. In realtà, sono estremamente onesti, ora hanno abilità diplomatiche. I rubinetti sono apparentemente eccentrici. Certo, a loro piace essere notati dagli altri, e dare il loro look e i loro vestiti, che è spesso troppo eccentrico, di grande importanza. In verità, sono molto conservatori. Sono grandi cantastorie e chiacchieroni, ma sono gentili con gli altri. Altre persone sono attratte dal loro desiderio di fare più cose di quello che possono. I galli lavorano duramente, hanno un talento per il lavoro nel paesaggio e sono pieni di idee.

In alcuni casi, la loro apertura è una manifestazione di egoismo. Sono indifferenti alla vulnerabilità delle altre persone, quindi molti credono che i galli non dovrebbero essere risparmiati. Una delle loro caratteristiche è che credono di avere sempre ragione e sanno tutto. Guardano, sognano, immaginano di essere eroi. Ma ciò accade solo nella cerchia familiare. A volte, vederli diventa pura pigrizia. I nati come galli parlano sempre più di quanto possano realmente fare.

Queste persone sono coraggiose e audaci a tal punto che rischiano la vita con un sorriso intorno alla bocca. Si imbarcano in compiti che non sono in loro potere e, dopo l'inevitabile fallimento, rimangono delusi.

L'anno delle persone nate dal gallo dovrebbe lavorare molto per guadagnarsi da vivere. Ma se lavorano in un'area favorevole, raggiungeranno la prosperità desiderata. Se si lasciano andare alla pigrizia e all'infatuazione, diventano quei "filosofi" che rovistano tra la spazzatura e cercano di attirare l'attenzione della società. Nella maggior parte dei casi sono realizzati nel campo dell'agricoltura e nelle occupazioni che hanno a che fare con altre persone. Spesso i rubinetti subiscono rischi finanziari. Per gran parte di essi, le parole bancarotta e disastro hanno una dimensione finanziaria. Delle persone nate come galli, non diventano mai buoni economisti.

I rubinetti sono le conquiste amorose difficili. Tipico degli uomini è che a loro piace avere a che fare con donne che prestano loro tutta la loro attenzione e le corteggiano. I cazzi femminili si sentono bene in compagnia di altre donne e preferiscono occupazioni in cui predominano le rappresentanti femminili. Nelle loro tre fasi della vita, i rubinetti e i fallimenti sono sia nella zona finanziaria che in quella dell'amore. Il suo percorso si estende oltre la povertà e la ricchezza, oltre l'amore ideale e le sue osservazioni più disgustose. All'età diventano felici.

I migliori amici dei galli sono il bufalo, il drago e il serpente. Il coniglio li fa soffrire e vivere insieme ad un altro gallo è semplicemente insopportabile.

Famosi rappresentanti del segno zodiacale: Marie de 'Medici, Richard Wagner, Salvador Allende, Roman Polanski, Juan Carlos I Re di Spagna.

Cane: 1922, 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018

oroscopo cinese, cane, cane zodiaco, capelli lunghi

Onesto e fedele, il cane ha un sofisticato senso del dovere. Egli combina i tratti più nobili del personaggio. Il cane raramente attira l'attenzione, ma nessuno è un ascoltatore migliore di lui. La sua lealtà può raggiungere il livello di abnegazione. I rappresentanti di questo segno zodiacale sono pronti a tutto per i loro amici. Hanno un carattere irrequieto, sono sempre di guardia e sono estremamente persistenti. Filosofi e moralisti, i cani rispettano rispettosamente tutte le società della loro vita. Sono vagabondi che spesso ritirano denaro e conforto, ma rimangono sempre fedeli ai loro ideali. Queste persone diventano buoni avvocati, uomini d'affari ed educatori.

I cani esprimono raramente i loro sentimenti. Si fermano davanti a nulla e sanno esattamente quello che vogliono. Sono spesso cinici e spesso criticano. Sono pessimisti che non hanno aspettative nella vita.

Il nato nell'anno del cane recita coraggioso contro le ingiustizie. Perfino la minima ingiustizia risveglia in loro un senso di insopportabilità. Sono scettici con senso dell'umorismo. Quando si tratta di sentimenti, sono apparentemente interessanti, ma questa impressione è fuorviante. Nonostante questi difetti, hanno un certo numero di tratti nobili come lealtà, lealtà, onestà, senso del dovere. Né amano condividere i dettagli delle loro vite con gli altri, né ascoltare gli altri. I tuoi commenti sono semplici. A volte trovano difficile trovare le parole giuste. A lei quasi non importa dei soldi. Sono generosi e altruisti.

I rappresentanti del cane zodiaco cinese sono buoni leader, sacerdoti, funzionari sociali ed educatori. Per quanto riguarda l'amore, sono idealisti. Sono fedeli e ragionevoli. I migliori partner d'amore per lei sono i cavalli, i conigli e le tigri. Vanno d'accordo con i conigli e con i cavalli, con le tigri possono sperimentare molte avventure, ma anche una lotta drammatica in nome della giustizia. Non ci sono buone combinazioni con la pecora e il drago.

Maiale: 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019

Maiale dello zodiaco, fiori, coda rotonda, grande tronco

I maiali portano la pace. Sono sensibili e galanti. I maiali sono partner di conversazione piacevoli e buoni partner sessuali. Di solito sono amichevoli e aperti di cuore. Le persone con questo segno zodiacale sono strateghi, si lasciano trasportare da tutti i tipi di giochi e non si innervosiscono se perdono la partita. Le rappresentanti femminili del maiale dello zodiaco sono buone casalinghe, a loro piace donare regali e avere un carattere vivace. A quanto pare stanno cedendo, ma dietro il carattere calmo c'è una forte volontà e potenza. Ragionevoli e laboriosi, padroneggiano ogni professione, ma hanno un talento per la letteratura. I maiali hanno amici per i quali sono particolarmente disposti a sacrificarsi, ma spesso rimangono delusi da loro.

Le persone nate nell'anno del maiale hanno un carattere virtuoso e sono molto disponibili a servire. Sei un po 'ingenuo e indifeso. Non sono traditori e puoi fidarti completamente di loro. Non hanno così tanti amici, eppure li hanno per tutta la vita. Alle donne piace organizzare feste, dato che sono brave casalinghe. Inoltre, sono anche buone madri.

I nati come maiali non sono mai in conflitto con le persone che li amano. Uno dei difetti che hanno è il loro rapporto con l'igiene. Si fanno anche innumerevoli domande e analizzano se hanno agito onestamente in una data situazione. Sono estremamente onesti a tal punto da disarmare i loro avversari. Se a volte mentono, è solo una reazione di difesa. Non parlano spesso, ma quando lo fanno, esauriscono sempre l'argomento. Sono intellettuali affamati di conoscenza. I rappresentanti del segno dello zodiaco leggono molto e sono ben informati. Dietro la sua figura mite è un personaggio potente. I maiali fanno del loro meglio per adempiere al loro dovere. Ci vuole un sacco di tempo per prendere una decisione, ma una volta soddisfatte, non c'è nulla che possa impedirgli di completarlo.

Un rapporto d'amore adatto per i maiali è questo con i conigli. Dovresti stare attento con i serpenti, perché usano spesso i maiali. Le pecore la stanno molestando. In alcuni casi, possono diventare buoni amici con i draghi.

Nella loro prima fase della vita, i maiali sono relativamente rilassati, nella seconda fase vengono insieme con problemi familiari.

Rappresentanti famosi: i fondatori della dinastia dei Milionari Rothschild, John D. Rockefeller, Henry Ford, Ernest Hemingway, Françoise Sagan, Woody Allen.

1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (5 оценок, среднее: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

58 + = 65

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

map